la nostra proposta per accompagnare al meglio le gustose pizze è una selezione di birre artigianali alla spina e in bottiglia provenienti direttamente fra i migliori birrifici. disponiamo di 4 linee dove proponiamo a rotazione la nostra selezione di birre alla spina


Artigianali alla Spina


Hirter: dal 1270

Il birrificio di Hirt è situato a poca distanza da Klagenfurt in Carinzia ed è uno dei più antichi dell’Austria. Qui infatti si produce birra da 750 anni!!!!!! HIRT è uno dei pochi birrifici in Austria a cui è concesso utilizzare l’acqua pura di montagna. Grazie ai soli 6 gradi di durezza l’acqua non necessità di alcun trattamento per la produzione della birra. Per conferire a ciascuna birra una diversa nota non vengono utilizzati additivi bensì ogni birra ha la sua ricetta. Tutte le birre prodotte sono OGM free e pertanto completamente naturali. Il Birrificio Privato di Hirt è certificato SLOW BREWING.

L’Istituto Slow Brewing è un organo di controllo indipendente fondata su base scientifica. Esso conferisce il Marchio di Qualità soltanto dopo severissimi esami. Le Birrerie che ambiscono a tale importante riconoscimento devono indispensabilmente soddisfare tutti i severi criteri di accettazione. Ed infatti non tutte riescono a superare i difficili esami !

Privat Pils

Grado alc.: 5,2 % – Colore: Dorata Chiara

Stile Pils Di colore giallo paglierino con schiuma abbondante e persistente. Al naso emergono tenui note di luppolo e malto. Al palato inizialmente si presenta morbida e leggera, con un finale armonioso e delicatamente amaro. Una Pils morbida che non si rifà alle Pils della Germania settentrionale, bensì a quelle di produzione bavarese.

1270

Grado alc.: 4,9% – Colore: Rosso

Stile Lager La birra si presenta di colore ambrato, con un abbondante cappello di schiuma. Al naso emergono delicate note di cereale e caramello. Al palato la birra si presenta morbida e beverina, con note predominanti di malto caramellato. Il gusto è pieno e rotondo anche grazie ai tempi di lagerizzazione e maturazione particolarmente lunghi.

Cornelissen 6 generazioni di birre

Birrificio artigianale belga con sei generazioni di tenacia alle spalle.
Produciamo birre dissetanti ma decise, deliziose birre bianche o alla frutta, così come tripel e dubbel decisamente più toste. Ogni sorso è un’avventura, per chi vuole provare una gamma di sapori fuori dal comune e scoprire una storia di capacità ed esperienza lunghe 6 generazioni. Questa è la tradizione di cui andiamo fieri.

King Mule

Grado alc.: 5,7 % – Colore: Chiaro carico con riflessi aranciati

Rivisitazione dello stile IPA inglesecon l’aggiunta di luppoli americani.
Sprigiona una schiuma soffice edinfinita. La particolare combinazione di luppoli da vita ad un aroma particolarmente fruttato (citrico) ed esotico che si ripropone in bocca. I 60 IBU si percepiscono nel finale, lungo e amaro.


Artigianali in Bottiglia


Villani, ma gentili

Siamo villani, perché la nostra avventura inizia qui, in questa villa di campagna che abbiamo trasformato in locale, in birrificio, in luogo d’incontro con il cibo e con le persone.

Ma siamo anche gentili, perché le nostre storie iniziano un po’ più da lontano, là dove lo studio, la gavetta e la passione si incontrano, per dar vita ad amori che non si limitano a una sola cotta.


E perché abbiamo guardato, ma più di tutto ascoltato, gli chef e il mastro birraio che ci hanno formati.


La Villana nasce nel 2017, ma la nostra prima Rude è del 2016, e quel gusto ce l’abbiamo ancora nel cuore. Forse, in fondo, siamo gentili proprio per questo.