0
Pizze nel Menù
0
Etichette di Birre
0
Social Media Recensioni su 5 stelle

Il Pomodoro

Il pomodoro San Marzano è il Re dei pomodori vengono lavorati nel rispetto del disciplinare D.O.P.. Coltivati e raccolti alle pendici del Vesuvio, nelle aree fertili dell’Agro Sarnese Nocerino, i pomodori San Marzano hanno un sapore tipicamente agrodolce, un gusto intenso ed una perfetta consistenza. La loro bontà è da ricercarsi nelle caratteristiche vulcaniche del terreno e nel clima, che risente del benefico influsso del mare. Coltivati in verticale, a filari su canna come da tradizione, i pomodori San Marzano vengono raccolti rigorosamente a mano in maniera scalare, solo quando raggiungono il perfetto grado di maturazione.
Delizia dei buongustai i Pelati San Marzano D.O.P., anche detti oro rosso della Campania, riportano sulle pizze tutti i sapori della tradizionale cucina mediterranea, noi di Real Pizza per rispettare l’alto valore nutrizionale e conservare l’intenso sapore, lo sfilettiamo rigorosamente a mano quotidianamente prima di utilizzarlo sulle nostre pizze.

La Mozzarella Santa Maria

è il risultato dell’esperienza della Latteria Mortaretta nel settore lattiero-caseario che ha saputo fondere la tecnologia con la tradizione. La Mozzarella Santa Maria è un formaggio fresco a pasta filata cruda ottenuto da latte vaccino che si distingue per qualità e genuinità.
Le tecniche di caseificazione sono particolarmente avanzate e consentono di ottenere un prodotto eccellente, ricco di proteine, naturale, senza l’aggiunta di correttori di acidità e di conservanti. Nella produzione viene impiegato solo lattofermento generato da fermenti lattici selezionati. Tradizione, tecnologia, qualità, principi che la latteria Mortaretta applica quotidianamente, hanno portato ad ottenere un prodotto con un’umidità relativamente bassa, particolarmente adatto all’uso tecnico pur mantenendo il caratteristico profumo e sapore di latte.

Ventricina del Vastese

(Presidio Slow Food)

Provenienza: Scerni, Chieti

La ventricina delle Fattorie del Tratturo è confezionata con carni grasse e magre di suino tagliate a punta di coltello e condite con sale, peperone essiccato pestato, pepe e semi di finocchio selvatico, asciugato al fumo di camino e stagionato almeno 3 mesi. Il risultato è un bel mix di sapori e aromi in cui si avverte il dolce, il piccante, l’animale, la cantina. Uno splendido insaccato che si è aggiudicato il massimo riconoscimento della guida Grandi Salumi del Gambero Rosso.

Olio Extravergine di Oliva

Monocultivar Coratina è l’olio extra vergine di oliva (Presidio Slow Food) per chi ama i “caratteri” decisi. Regina fra le cultivar d’Italia per l’alto contenuto di polifenoli, potentissimi antiossidanti che restituiscono quel pizzicore alla gola durante l’assaggio, Coratina è il simbolo dell’ulivo in Puglia. Le olive, raccolte durante le prime settimane di ottobre, vengono molite nell’arco di due ore. Nasce un olio extravergine estratto a freddo, un fruttato intenso indimenticabile al palato. Il suo gusto intrigante, armoniosamente in bilico tra l’amaro e il piccante, conserva tutta la potenza dei profumi dell’erba bagnata, sentori di carciofo e pomodoro con un retrogusto finale piccante che ricorda i profumi della campagna.

Il Miglior Stracchino d’Italia

Leggero compatto e dal cuore fondente, si distingue per la sua singolare dolcezza, sufficiente all’assenza di additivi, di conservanti ea una fermentazione lenta. Viene infatti lasciato maturare per sette giorni, senza fretta, così da eliminare completamente il siero e ottenere il suo gusto caratteristico delicato.

Sono trascorsi più di 40 anni da quando Urbano Castellan decide di iniziarne la produzione, per affiancarlo a quella di Asiago e Caciotta. Ricorda ancora quanto fosse difficile mantenere la qualità di un prodotto soprattutto così delicato e deteriorabile, nella stagione estiva.

Il caseificio negli anni si è modernizzato, ma lo Stracchino Castellan Urbano è rimasto sempre lo stesso: la ricetta, fatta di latte di prima qualità raccolto a km zero da poche stalle selezionate e certificate, il rispetto per la maturazione lenta, il taglio e l ‘incarto ancora fatti a mano.

Una “bontà sincera”, un formaggio piacevole, sano, creato senza artifizi, un sapore e una qualità di cui il consumatore si può fidare

Latte 100% Veneto a Km zero

Senza conservanti

Senza additivi

Taglio e incarto a mano

‘Nduja solo quella Originale e Artigianale

La ‘nduja di Spilinga viene considerata un prodotto di eccellenza, perché è genuina, gustosa e profumata. È ancora prodotta a conduzione familiare, in molti paesi della Calabria e del meridione in genere si sono fatti e si continuano a fare tentativi per imitare il prodotto spilingese, ma possiamo sicuramente affermare che la ‘nduja di Spilinga possiede un profumo e un sapore particolare che la rendono altamente prelibata, unica ed inimitabile. La ‘Nduja che proponiamo è prodotta dall’Azienza Bellantone, Macellaio di maiali e manifattore della ’Nduja, con il peperoncino coltivato in proprio, già negli anni 50. Ha la propria sede a Spilinga sul lato nord del Monte Poro, di fronte allo Stromboli posizione chiave per la stagionatura dei salumi in particolare la ’Nduja, infatti qui si genera un microclima ideale ( freddo non secco).

Mortadella Artigian Quality

(Presidio Slow Food)

La Mortadella Classica Presidio Slow Food è prodotta dalla famiglia Scapin con carni fresche italiane provenienti da allevamenti allo stato semibrado o biologici. Impastata con lardelli, sale, pepe nero in grani ed insaccata manualmente è una delizia di sapori. Prodotta seguendo il disciplinare del Presidio Slow Food dall’inizio alla fine, il profumo e la particolarità di questa mortadella, olfattivamente parlando, sono tutti da scoprire. Le mortadelle sono un orgoglio della famiglia Scapin, perchè sono il frutto di una lunga sapienza artigianale e della ricetta messa a punto da Silvio Scapin che rispetta i canoni di una corretta alimentazione. Essa si basa su una filiera corta, materie prime di altissima qualità, carni biologiche certificate, lavorazione interamente artigianale a cottura lenta, senza l’utilizzo né di logiche né di macchinari industriali. Questi sono i segreti di ogni mortadella, nel rispetto della vera tradizione bolognese, privi di farine, latte, lattosio, derivati dal latte, coloranti e polifosfati aggiunti. L’assenza di sottoprodotti della carne, come cotenna ed emulsione di cotenna, dona alle nostre mortadelle un’altissima digeribilità.

Mozzarella di Bufala D.O.P.

La mozzarella di Bufala di ” La Bufalat”, realtà casearia della Valle del Sele in Provincia di Salerno, sul libro-guida “Mozzarelle di bufala” edito nel 2001 dalla Slow Food Editore, questo caseificio è uno dei 75 che è stato recensito tra Campania, Lazio e Puglia. Per la qualità della sua mozzarella ha avuto il punteggio di “tre testoline di bufala”, che, metaforicamente indicano “mozzarella di qualità ottima”, valutazione che è stata attribuita solo a 18 aziende.

Alici a filetti Delfino Battista

Provenienza: Cetara, Salerno

Solo con una attenta selezione di freschissime alici di Cetara, assicura e garantisce la qualità di questa vera eccellenza italiana. Un sapore antico che si tramanda sin dall’epoca Romana. Oggi la lavorazione delle Alici di Cetara continua ad essere fatta rispettando rigorosamente le regole tramandate da generazioni, tempi e metodi che fanno sì che il prodotto sia apprezzato ed invidiato in tutto il mondo. Le alici conservate sotto sale, lavorate appena pescate e pronte per essere gustate.