la nostra proposta per accompagnare al meglio le gustose pizze è una selezione di birre artigianali alla spina e in bottiglia provenienti direttamente fra i migliori birrifici. disponiamo di 4 linee dove proponiamo a rotazione la nostra selezione di birre alla spina


Artigianali alla Spina


Hirter: dal 1270

Il birrificio di Hirt è situato a poca distanza da Klagenfurt in Carinzia ed è uno dei più antichi dell’Austria. Qui infatti si produce birra da 750 anni!!!!!! HIRT è uno dei pochi birrifici in Austria a cui è concesso utilizzare l’acqua pura di montagna. Grazie ai soli 6 gradi di durezza l’acqua non necessità di alcun trattamento per la produzione della birra. Per conferire a ciascuna birra una diversa nota non vengono utilizzati additivi bensì ogni birra ha la sua ricetta. Tutte le birre prodotte sono OGM free e pertanto completamente naturali. Il Birrificio Privato di Hirt è certificato SLOW BREWING.

L’Istituto Slow Brewing è un organo di controllo indipendente fondata su base scientifica. Esso conferisce il Marchio di Qualità soltanto dopo severissimi esami. Le Birrerie che ambiscono a tale importante riconoscimento devono indispensabilmente soddisfare tutti i severi criteri di accettazione. Ed infatti non tutte riescono a superare i difficili esami !

Privat Pils

Grado alc.: 5,2 % – Colore: Dorata Chiara

Stile Pils Di colore giallo paglierino con schiuma abbondante e persistente. Al naso emergono tenui note di luppolo e malto. Al palato inizialmente si presenta morbida e leggera, con un finale armonioso e delicatamente amaro. Una Pils morbida che non si rifà alle Pils della Germania settentrionale, bensì a quelle di produzione bavarese.

Zwickl

Grado alc.: 5,2 % – Colore: Dorato Torbido

Stile Keller La Hirter Zwickl si contraddistingue in particolare per il suo aspetto torbido naturale che consente di mantenere intatto tutto il suo sapore. Birra a bassa fermentazione, chiara e non filtrata. Grazie al lievito naturale Zwickl offre una varietà di aromi. La birra ha un contenuto elevato di vitamine, proteine e sali minerali. Non viene pastorizzata e non contiene nessun tipo di conservanti artificiali.

1270

Grado alc.: 4,9% – Colore: Rosso

Stile Lager La birra si presenta di colore ambrato, con un abbondante cappello di schiuma. Al naso emergono delicate note di cereale e caramello. Al palato la birra si presenta morbida e beverina, con note predominanti di malto caramellato. Il gusto è pieno e rotondo anche grazie ai tempi di lagerizzazione e maturazione particolarmente lunghi.

Kellermeinster

Grado alc.: 4,8% – Colore: Bionda – Stile Keller NATURALMENTE E’ VERA – BIOLOGICA al 100% e naturalmente torbida. Amabile, con accento fruttato e tutta da bere: ecco come si presenta la torbida Hirter Kellermeister. La naturale torbidità e la moderata effervescenza ne fanno una birra piacevole da gustare. Il sapore caratteristico si deve alle materie prime biologiche (malto d’orzo e di grano, luppolo) provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche austriache. Come per tutte le birre a marchio Hirter, l’acqua dolce di montagna proviene dalle sorgenti «Hanselbauerquellen» poste nell’area a tutela idrica dirimpetto al birrificio. Hirter Kellermeister non contiene ingredienti modificati geneticamente, non è sottoposta a processo di pastorizzazione e risulta pertanto del tutto naturale. Valutazione organolettica: Bionda a torbidità naturale. Esordio pieno con delicato perlage, buona deglutibilità. Finemente fruttata, con leggero aroma di malto, amabile, equilibrata. Retrogusto dalla piacevole dolcezza residua, finale armonico.


Artigianali in Bottiglia


Villani, ma gentili

Siamo villani, perché la nostra avventura inizia qui, in questa villa di campagna che abbiamo trasformato in locale, in birrificio, in luogo d’incontro con il cibo e con le persone.

Ma siamo anche gentili, perché le nostre storie iniziano un po’ più da lontano, là dove lo studio, la gavetta e la passione si incontrano, per dar vita ad amori che non si limitano a una sola cotta.


E perché abbiamo guardato, ma più di tutto ascoltato, gli chef e il mastro birraio che ci hanno formati.


La Villana nasce nel 2017, ma la nostra prima Rude è del 2016, e quel gusto ce l’abbiamo ancora nel cuore. Forse, in fondo, siamo gentili proprio per questo.